Nel cuore dell’incantevole centro storico di Como, nella via e al numero civico da cui ha preso il nome, trovi “18 DEL PERO”. È una piccola boutique gestita dalla designer Simona Trombetta, che nel 2008 - dopo una specializzazione al Master in Design del gioiello presso il Politecnico di Milano - intraprende questa attività fatta di idee, esperienza e passione. Simona disegna e produce gioielli artigianali, interamente fatti a mano con filo, argento, ottone, bronzo, zirconi e perle d’acqua dolce.
La passione per il gioiello si espande, e così anche le sue collezioni, che riflettono femminilità ed eleganza, stile raffinato e semplicità essenziale. Simona inizia a vendere i suoi prodotti all’estero, prima nei Paesi Scandinavi, poi in Giappone, e poi li distribuisce in Italia, avvalendosi del lavoro di collaboratori artigiani orafi, preziosi quanto i gioielli che realizzano. Ogni pezzo è straordinariamente elegante, nella sua apparente semplicità, ma uno sguardo più attento mostra lavorazioni meticolose e un’attenzione eccezionale per ogni singolo dettaglio. Un gioiello discreto, classico, con un twist moderno e alle volte un po’ romantico.
Simona decide quindi di polarizzare il lavoro sulla boutique di via Del Pero 18, anche attraverso la costante ricerca di prodotti artigianali fatti a mano in Italia, da affiancare ai suoi gioielli. Così oggi in negozio potete trovare, accanto alle creazioni Hand Made in Como, una selezione di accessori creati in laboratori italiani, come borse, sciarpe in seta e cappelli. In ogni elemento, la passione per la bellezza, lo stile e la cura del Made in Italy, l’eleganza che non passa mai di moda.