il tuo carrello
Close Alternative Icon

Numerologia: come calcolare e interpretare il tuo numero del destino a partire dalla tua data di nascita.

Arrow Thin Right Icon
Numerologia: come calcolare e interpretare il tuo numero del destino a partire dalla tua data di nascita.
Le origini della Numerologia

La numerologia ha radici antichissime. Quello che sappiamo è che la sua origine e diffusione risalgono ai Caldei, un popolo estremamente illuminato che ha prosperato oltre cinquemila anni fa nella zona della Mesopotamia. I Caldei hanno contribuito a sviluppare molte discipline ancora oggi rilevanti, tra cui la numerologia, l’astronomia e l’astrologia.

Tuttavia, il nome più noto a cui si attribuisce la diffusione della numerologia occidentale, meglio conosciuta come numerologia pitagorica, è proprio quello del filosofo e matematico Pitagora.

La numerologia si basa sulla correlazione tra i numeri e i loro significati simbolici: essi descrivono il comportamento umano, le predisposizioni, i talenti innati, ma anche le zone d’ombra e i conflitti.

A differenza della matematica, dove i numeri rappresentano una quantità, nella numerologia rappresentano una qualità. Ogni numero è quindi un archetipo e come tale contiene e racchiude informazioni universali. L’aspetto affascinante ed estremamente utile di questa disciplina è che, attraverso i secoli, si è evoluta ed intrecciata con molte altre discipline, compresa la psicologia.

È possibile quindi, attraverso la lettura della data di nascita, descrivere non solo la storia dell’individuo nelle sue molteplici sfumature, ma anche del suo sistema familiare! E qui sorge spontanea la domanda: In che modo la numerologia può essere un’utile risorsa nella vita di tutti i giorni? Di seguito troviamo gli aspetti positivi di noi stessi che possono essere messi in luce da questa disciplina.

Attraverso la data di nascita, possiamo determinare il numero del destino.

Secondo Pitagora, questo numero descrive il ruolo che l'anima ha scelto prima di nascere in questo piano di esistenza. Indica il nostro scopo di vita, i metodi e il percorso da seguire per raggiungere il nostro massimo potenziale. Conoscere il numero del destino ci aiuta a comprendere le nostre predisposizioni innate e i tipi di sfide che incontreremo lungo il nostro cammino.

Come calcolare il numero del destino
Esempio:  
25/10/1972 diventa 2+5+1+0+1+9+7+2 = 27 = 2+7 = 9.  
Se il risultato è 11, 22, 33 o 44, questi sono considerati numeri maestri. In questo caso, dovresti tenere in considerazione sia il numero maestro sia la sua riduzione: 11 si riduce a 2, 22 diventa 4, 33 si riduce a 6 e 44 diventa 8.  
Esempio:  
17/04/1992 diventa 1+7+4+1+9+9+2 = 33 = 3+3 = 6.  
In questo caso, terrò conto sia dell’energia del 33 che del 6.

Perché vengono considerati entrambi? Questi quattro numeri sono definiti “numeri maestri” poiché hanno una vibrazione più alta, ma non sempre vengono vissuti come tali. Questo dipende dal lavoro personale che ciascuno porta avanti su di sé. Per questo motivo, consiglio sempre di considerare entrambi i risultati.